h-header

pagina-dinamica

banner

breadcrumb

Con Autoscuola Moderna puoi seguire corsi teorici e pratici per il conseguimento delle patenti C e CE, valide per la conduzione di autoveicoli destinati al trasporto di merci e macchine operatrici.

 

Patente C

La patente C si può conseguire a partire dai 18 anni di età sostenendo un esame di teoria  e uno di guida.

 

Veicoli da condurre

La patente C permette di condurre:
  • Autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) la cui massa massima autorizzata è superiore a 3500 kg, anche se trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg);
  • Macchine operatrici eccezionali quali gru o escavatori.

Per condurre autocarri in modo professionale, oltre alla patente C si deve conseguire la C.Q.C.(Carta di Qualificazione del Conducente) trasporto merci.


L'autoscuola ha migliorato il suo parco veicoli con un NUOVI autocarri con CAMBIO AUTOMATICO EUROCARGO di FACILE UTILIZZO per conseguire la patente C senza problemi. Ad oggi l'Autoscuola Moderna dispone di 3 AUTOCARRI CON CAMBIO AUTOMATICO.

 

 

Patente CE

Veicoli da condurre

La patente CE permette di condurre:
  • Complessi di veicoli composti da una motrice rientrante nella categoria C e da un rimorchio o semirimorchio la cui massa massima autorizzata è superiore a 750 kg.
Per condurre autotreni in modo professionale, oltre alla patente CE si deve conseguire laCarta di Qualificazione del Conducente) trasporto merci.

L'autoscuola dispone di due NUOVI autocarri EUROCARGO CON CAMBIO AUTOMATICO di FACILE UTILIZZO con rimorchio BIGA facile per eseguire le manovre.

h-footer